PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA LEM2200

La piattaforma aerea cingolata Lem 2200 è progettata per essere innovativa, affidabile, funzionale e dalle elevatissime prestazioni. Superleggera, agile e di facile trasporto. La versatilità di impiego fanno della Lem 2200 un modello all’avanguardia e unico nel suo genere grazie alla stabilizzazione variabile, che permette di utilizzare la piattaforma anche in spazi limitatissimi.

help_outlineRichiedi Informazioni su questo prodotto
PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA LEM2200

PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA LEM2200

Accetto Politica sulla riservatezza regole  

CARRO A LARGHEZZA VARIABILE

Grazie al telaio estensibile da 940 a 1250 mm la LEM 2200 incrementa notevolmente la distanza tra telaio e terreno in condizioni allargate consentendo, di operare agevolmente su terreni particolarmente sconnessi. Vengono gestite congiuntamente la variazione di larghezza e altezza. In posizione “richiusa” la macchina diminuisce la larghezza (125 - 94 cm) e l’altezza (215 - 207 cm). 

CONTROLLO AUTOMATICO E PROPORZIONALE DELLO SBRACCIO LATERALE

Il sistema di misurazione del carico residuo agisce sui singoli stabilizzatori e controlla che i movimenti di sollevamento e sbraccio rimangano all’interno dei parametri di sicurezza previsti, permettendo manovre fino alla massima altezza anche con 200 kg di portata, sfruttando l’operatività del JIB sempre attivo in qualsiasi condizione d’impiego. Anche nel caso di stabilizzazione minima (2,50 m) la piattaforma consente di lavorare con 200 kg in navicella con uno sbraccio laterale ridotto ma con la possibilità di arrivare alla massima altezza e al massimo sbraccio longitudinale. 

MOTORIZZAZIONI DISPONIBILI E ELETTROPOMPA 220V

Disponibile con motore HONDA Benzina (13 HP a 3600 rpm) e Diesel KUBOTA (16 HP a 3200 rpm). Nel caso di utilizzo della piattaforma in ambienti chiusi, è prevista l’integrazione di una elettropompa a 220V che permette di gestire tutti i movimenti di traslazione, stabilizzazione e sollevamento attraverso la corrente 220V di rete con assorbimento complessivo pari a 2,2 kW. Motore termico ed elettropompa sono protetti da appositi carter che ne garantiscono l’integrità durante operazioni aeree che possano provocare caduta di oggetti dall’alto.

COMANDI IDRAULICI PROPORZIONALI, TELECOMANDATI E RADIOCOMANDATI

Tutti i movimenti idraulici della piattaforma sono proporzionali e comandati attraverso un radiocomando che gestisce le funzioni della piattaforma, traslazione, stabilizzazione, sollevamento. La macchina gestisce 4 comandi simultanei di sollevamento senza perdita di velocità. La stessa fluidità e precisione dei movimenti vengono garantite dalla solida struttura di sollevamento a doppio pantografo (altezza di scavalcamento con massimo sbraccio a 9,20 m) e dalla precisione degli accoppiamenti. Il radiocomando viene corredato di due batterie, un caricabatteria all’interno del vano comandi di sicurezza, e un cavo a spirale per il collegamento di sicurezza della consolle alla centralina di comando.

ROTAZIONE ASSIALE DELLA NAVICELLA DI 180°

La navicella è di ampie dimensioni: 150 cm di lunghezza x 67 cm di larghezza, dotata di un apposito kit di rotazione. Questo dispositivo a comando idraulico permette una rotazione assiale della navicella di 180°. Il sistema di aggancio/sgancio rapido sfrutta l’utilizzo di un singolo perno di ancoraggio.

ELETTRONICA DI COMANDO

Le funzioni di comando vengono gestite attraverso una centralina automotive che permette di monitorare costantemente tutti i parametri di funzionamento della macchina. Il software di controllo assicura eccellenti prestazioni di fluidità e controllo nei movimenti.

arrow_upward