RINGHIERA ANTICADUTA IN PVC

APPROFITTA DELL'OFFERTA!

Il rischio di caduta dall'alto, connesso con i lavori in quota, è la causa principale degli infortuni mortali, nel settore dell'edilizia.

Al fine di garantire le opportune condizioni di sicurezza sui cantieri edili, la Safety Plast, ha realizzato un sistema di protezione temporanea dei bordi, la Ringhiera Anticaduta.

help_outlineRichiedi Informazioni su questo prodotto
RINGHIERA ANTICADUTA IN PVC

RINGHIERA ANTICADUTA IN PVC

Accetto Politica sulla riservatezza regole  

 

N.B. IL PREZZO SI RIFERISCE ALLA SINGOLA RINGHIERA (SINGOLO PEZZO MISURA CM 204X111). 

 

Il rischio di caduta dall'alto, connesso con i lavori in quota, è la causa principale degli infortuni mortali nel settore dell'edilizia.

Al fine di garantire le opportune condizioni di sicurezza sui cantieri edili, la Safety Plast, ha realizzato un sistema di protezione temporanea dei bordi, la Ringhiera Anticaduta.

Il fenomeno infortunistico costituisce un carico oneroso che grava su tutte le componenti del mondo del lavoro.

La Safety Plast è fiduciosa che le innovazioni presentate susciteranno l'interesse di tutti gli operatori del settore, in particolare di quelli più sensibili, al tema della sicurezza nei cantieri edili.

Descrizione del sistema
Una ringhiera rigida, leggera e polivalente che si adatta alle più svariate tipologie di protezione cantiere in classe A (rif. UNI EN 13374).
Qualsiasi sia la superficie e la configurazione del sito da proteggere, il sistema permette un'adattabilità perfetta e una facilità di manutenzione e di messa in opera.

La diversità dei componenti di ancoraggio (per cordolo esterno, cordolo superiore, cordolo interno, in facciata o su solaio piano) e l'adattabilità del sistema SAFETY PLAST permettono di assicurare la protezione contro le cadute nelle diverse tipologie di cantiere.

Il design e i colori della SAFETY PLAST parteciperanno ugualmente alla sicurezza, alla produttività e al miglioramento estetico del cantiere.
La possibilità di personalizzare il sistema con il logo dell'impresa utilizzatrice (optional) rinforzerà la sua immagine e contribuirà alla facile identificazione della proprietà.
 
Caratteristiche Principali

Struttura della ringhiera: PEHD
Dimensione esterna: 2040 x 1100 mm
Piantone in PEHD con valvola di rilascio
Tubolare in acciaio galvanizzato Ø est. 33 mm
Peso della barriera: 10.5 kg
Peso del sistema con i due piantoni 13,2 kg
 
Particolari per l'ancoraggio

DESCRIZIONE    RIF.
Bicchiere femmina in materiale plastico Ø int. 34 mm a perdere     SF 01
Staffa a "Z” per fissaggio su cordolo    SF 02
Staffa per fissaggio verticale     SF 03
Staffa per fissaggio su solaio piano     SF 04
 
FISSAGGIO E MONTAGGIO
Sistema di protezione temporaneo del bordo da cantiere in PEHD (polietilene alta densità) di classe A (rif. UNI EN 13374)

modello SAFETY PLAST 2008 comprensivo di tubolari zincati, piantoni in PEHD e staffe di ancoraggio.

Questo sistema di protezione in classe A permetterà la messa in sicurezza dei bordi dei solai, del pavimento e terrazze durante i lavori.Esso soddisfa i requisiti della norma UNI EN 13374 -2004 ed è conforme a quanto previsto dal Testo Unico per la Sicurezza (DL 81/2008).

Fissaggio
I relativi componenti di ancoraggio (SF01, SF 02, SF 03 o SF 04) saranno fissati alla superficie rispettando un interasse di circa un metro sui bordi dell'opera da mettere in sicurezza.

Montaggio
I tubolari in acciaio zincato saranno calzati sui componenti d'ancoraggio e accoglieranno i piantoni in PEHD che fungono da incastro scorrevole della ringhiera.
Questa sarà quindi posizionata su i relativi supporti e per essere poi successivamente collegata ad altre grazie ai tubolari intermedi (vedi istruzioni montaggio).
arrow_upward