CRAVATTA ANTINFORTUNISTICA

 

Il presente sistema è composto da cinghie con cricchetto e supporti in polimeri plastici che lavorano insieme dando origine al prodotto.    

 
help_outlineRichiedi Informazioni su questo prodotto
CRAVATTA ANTINFORTUNISTICA

CRAVATTA ANTINFORTUNISTICA

Accetto Politica sulla riservatezza regole  

N.B. L'ARTICOLO IN VENDITA E' UNA CRAVATTA BASE CON LATO DA 30X30 COMPLETA DI :

-N.8 ANGOLARI DA 15 cm + N.4 CENTRALI DA 3 cm + CINGHIA CON CRICCHETTO.

  

“CRAVATTA ANTINFORTUNISTICA"

Essa nasce per un uso in  edilizia moderna, pertanto perfettamente applicabile a casserature in pannelli e altrettanto applicabile a casserature composte da tavole verticali, avendo l’accortezza di interporre nelle misure 30x30 – 30x40 – 30x50 – 40x40 tra cassero e cravatta, una tavola orizzontale.

Le cinghie complete di cricchetto presentano caratteristiche uniche che le rendono specifiche per l’utilizzo con questo tipo di sistema, il loro minimo allungamento fra l’1 e il 2% fa si che una volta tensionate non abbiano alcuna possibilità di estensione sotto carico.( I prodotti non originali se applicati al sistema, a causa del loro allungamento medio del 7% non  garantiscono la perfetta adesione dei pannelli con possibile deformazione dei pilastri.) Il posizionamento dei cricchetti dovrà essere contrapposto sullo stesso lato del cassero che per i casseri rettangolari dovrà essere sempre il più lungo.

-Una volta posizionate le cinghie su tutti i supporti  si passerà al tensionamento che dovrà necessariamente essere a mano [fino alla massima potenza dell’operatore.]

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale ha collaborato con il produttore allo scopo di verificare l’idoneità tecnica all’uso in ambito civile di cravatte in materiale plastico. Tale dispositivo consta di una struttura modulare, facilmente fissabile ai casseri per i getti di pilastri in calcestruzzo, e di una cinghia anch’essa in materiale plastico per il contenimento. Grazie alla collaborazione tra azienda ed Università è stato possibile valutare le prestazioni tecniche dei dispositivi, operare modifiche geometriche per ottimizzarne il comportamento in esercizio, qualificare materie prime e soluzioni prototipali per i vari componenti.



 

 
arrow_upward