PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA LEM1800

La piattaforma aerea cingolata Lem 1800 è progettata per essere sicura, funzionale, innovativa e con performance di altissimo livello. Sempre in linea con il design IHIMER. Grazie a un limitato ingombro a cingoli chiusi, la piattaforma permette di accedere in spazi molto ridotti, mentre a cingoli aperti permette di lavorare anche in luoghi impervi.

help_outlineRichiedi Informazioni su questo prodotto
PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA LEM1800

PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA LEM1800

Accetto Politica sulla riservatezza regole  

ELETTRONICA DI SICUREZZA

Allo scopo di limitare al minimo l’impiego dei dispositivi elettronici sulla gestione delle funzioni di comando della piattaforma, si sono introdotti i congegni di controllo della stabilizzazione, della planarità e della posizione di chiusura della piattaforma; quest’ultima necessaria per discriminare l’impiego delle funzioni di stabilizzazione e traslazione della macchina.

ELETTRONICA DI COMANDO A PLC 

La tecnologia PLC fa migliorare l’affidabilità e ridurre l’incidenza dei guasti elettronici nel tempo; permettendo di gestire l’autodiagnostica della piattaforma attraverso messaggi di testo a display ed eventuali aggiornamenti software attraverso l’ausilio di un PC.

CARRO A LARGHEZZA VARIABILE

Grazie al telaio estensibile da 782 a 1060 mm la Lem 1800 incrementa notevolmente la distanza tra telaio e terreno in condizioni allargate consentendo, di operare agevolmente su terreni particolarmente sconnessi e superare elevate pendenze. Vengono gestite congiuntamente la variazione di larghezza e altezza. In posizione “richiusa” la macchina diminuisce la larghezza (106 - 78 cm) e l’altezza (215 - 191 cm).

 CONTROLLO AUTOMATICO E PROPORZIONALE DELLO SBRACCIO LATERALE

Attraverso un dispositivo elettro-idraulico di controllo del carico in navicella si gestisce l’operatività dello sbraccio laterale, costantemente ottimizzato in funzione del peso reale presente nella navicella. Grazie a questa soluzione la piattaforma permette di manovrare fino alla massima altezza anche con 200 kg di portata, nonché di sfruttare l’operatività del JIB sempre attivo in qualsiasi condizione d’impiego.

 MOTORIZZAZIONI DISPONIBILI E ELETTROPOMPA 220V

Disponibile con motore HONDA Benzina (11 HP a 3600 rpm) e Diesel YANMAR (9,9 HP a 3600rpm). Nel caso di utilizzo della piattaforma in ambienti chiusi, è prevista l’integrazione di una elettropompa a 220V che permette di gestire tutti i movimenti di traslazione, stabilizzazione e sollevamento attraverso la corrente 220V di rete con assorbimento complessivo pari a 2,2 kW. Motore termico ed elettropompa sono protetti da appositi carter che ne garantiscono l’integrità durante operazioni aeree che possano provocare caduta di oggetti dall’alto. 

COMANDI IDRAULICI STANDARD, TELECOMANDATI E RADIOCOMANDATI

I movimenti idraulici della piattaforma sono comandati attraverso intuitivi e affidabili distributori a leve di serie. In caso di guida da distanza sono disponibili telecomando a cavo o radiocomando senza fili come optional, per il controllo della traslazione e stabilizzazione. Il radiocomando viene corredato di due batterie, un caricabatteria all’interno del vano comandi di sicurezza, e un cavo a spirale per il collegamento di sicurezza della consolle alla centralina di comando.

arrow_upward